Strain Courtstrain

La tecnica Strain Courtstrain, ideata dal medico osteopata Lawrence H. Jones, è una procedura di riposizionamento neurologico passivo, che consente di resettare e riprogrammare il sistema nervoso. Ciò permette di intervenire su patologie muscolo-scheletriche, ma anche su problematiche di altra natura.

Che cos’è la Strain Courtstrain

La tecnica Strain Courtstrain fu introdotta a metà degli anni ‘50. Essa si basa su di un semplice principio: tutto ciò che è innervato può diventare disfunzionale, ma può anche essere reso nuovamente funzionale se correttamente riprogrammato. L’obiettivo di questa tecnica, pertanto, è quello di ottenere un corretto riposizionamento, al fine di ripristinare la corretta funzionalità dell’area. Il trattamento è assolutamente indolore, ma, al contempo, permette di rilassare le zone tese del corpo, ripristinare la forza dei muscoli inibiti, e riprogrammare le catene muscolari. La tecnica messa a punto da Jones, inoltre, permette di individuare istantaneamente i le disfunzioni, attraverso i cosiddetti Tender Point, cioè i punti di tensione.

Quali patologie sono trattate con la Strain Courtstrain

Le patologie che vengono trattate sono numerosissime. Oltre alle patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico, la Strain Courtstrain consente di trattare anche patologie craniali, viscerali, linfatiche, veno-arteriose ed al sistema nervoso periferico. I nostri operatori, altamente specializzati in questa tecnica come in altre, valuteranno la possibilità di applicarla per una riprogrammazione delle aree soggette a disfunzione.

Scrivici per maggiori informazioni