Riabilitazione pavimento pelvico

La riabilitazione del pavimento pelvico è un approccio conservativo efficace che permette di evitare trattamenti invasivi per curare disturbi pelvici e perineali. Le più recenti ricerche mediche hanno consentito di provare un successo terapeutico di questa riabilitazione compreso fra l’80 e il 95% dei casi.

La riabilitazione del pavimento pelvico

Proprio in virtù di questo elevata percentuale di successo, la riabilitazione del pavimento pelvico è considerato il trattamento elettivo per patologie quali il prolasso rettale, uterino o vescicale, post-menopausa, post-chirurgico, stipsi, incontinenza urinaria e/o fecale e diverse altre patologie ancora. Inoltre, la riabilitazione del pavimento pelvico può essere utilizzata anche come preparazione e riabilitazione al parto (o altri interventi di natura ginecologica) e nel caso di sessualità dolorosa.

La riabilitazione di Medicatrix

La riabilitazione del pavimento pelvico che operano i nostri operatori, in buona sostanza, consiste in una combinazione personalizzata di terapia fisica strumentale e terapia chinesiterapia pelvi-perineale. Questo consente di ripristinare la funzionalità della muscolatura del pavimento pelvico in maniera totalmente indolore e priva di effetti collaterali. Infatti, la terapia di riabilitazione del pavimento pelvico di Medicatrix non prevede l’assunzione di farmaci.

Scrivici per maggiori informazioni