Laser Exand

La Laser Exand è un’apparecchiatura elettromedicale, che è particolarmente consigliata nel trattamento di patologie muscolo-tendinee e osteoarticolari, sia acute che croniche, nelle contratture muscolari e nella terapia del dolore. Con il Laser Exand si ottengono, essenzialmente, tre effetti: attraverso l’attivazione del processo ossidativo dell’emoglobina, si favorisce la rigenerazione di muscoli e tendini; grazie all’interazione con il sistema nervoso periferico, si ottiene un rapido effetto antalgico; grazie alla direzionalità del trattamento, si armonizzano gli effetti antalgici e antinfiammatori del trattamento.

Come funziona la Laser Exand

L’elettromedicale si basa sulla metodologia laser ad alta energia HEL (High Energy Laser). A seconda della lunghezza d’onda, il laser consente di raggiungere e interagire coi tessuti interessati dalla patologia, massimizzando i risultati terapeutici. Non solo in base alla lunghezza d’onda, ma anche in virtù della potenza del laser: grazie alla potenza dello High Power Laser, quindi, è possibile raggiungere tessuti più profondi e con maggiore efficacia del trattamento.

Le patologie trattate con la laserterapia polimodale

Grazie alle numerose configurazioni che si possono ottenere con il Laser Exand, noi di Medicatrix siamo in grado di intervenire su numerose patologie. La laserterapia polimodale HEL, infatti, è utile nel caso di spalla dolorosa, epicondilite, epitrocleite, dito a scatto, tunnel carpale e tarsale, sindrome di schlatter, pubalgia, sindrome del tibiale anteriore, tendinopatie, cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie e borsiti.

Scrivici per maggiori informazioni