La Horizontal Therapy è una elettro-magneto terapia, che consente di trattare alcune delle patologie più comuni, come le artrosi, e alcuni disturbi post-operatori, come la presenza di edema. Attraverso la stimolazione in corrente media frequenza, si otterrà una rapida risoluzione del problema e un sollievo immediato.
Questo elettromedicale prevede l’applicazione degli elettrodi, eventualmente applicando i farmaci sugli stessi. A questo punto, l’operatore imposta il trattamento desiderato fra quelli che offre l’apparecchio stesso. In particolare, i trattamenti possono prevedere una frequenza di 3 Hz, e una durata di 15-20 minuti, per singoli muscoli, da 1 a 10 Hz, e una durata di 20-30 minuti, per muscoli importanti o gruppi muscolari. Grazie a questi trattamenti è possibile ottenere un effetto analgesico, nonché la stimolazione della muscolatura scheletrica e viscerale. Inoltre la Horizontal Therapy può anche accelerare il processo di reinnervazione, ridurre l’edema e attivare il matabolismo, così da velocizzare il trattamento post-operatorio e post-traumatico.
Le patologie che possono essere trattate con elettro-magneto terapia sono numerose. La Horizontal Therapy, infatti, è indicata per intervenire su contusioni, distorsioni, fratture, gonartrosi, artrosi cervicale e lombare, osteoporosi, artrosi diffusa, sindrome di Sudeck, versamenti intra-articolari, periartrite, borsiti. Inoltre, la Horizontal Therapy viene anche impiegata per intervenire sull’insonnia. Grazie alla competenza dei nostri operatori, Medicatrix è in grado di offrire anche questo trattamento.