InterX

InterX è un elettromedicale che utilizza la neurostimolazione interattiva per il trattamento di sindromi dolorose, croniche e acute. Attraverso impulsi elettrici, che attraversano i tessuti dell’area da trattare, per stimolare un immediato e duraturo effetto antalgico. Inoltre, contribuisce alla riduzione dello stato antinfiammatorio e dell’edema dell’area trattata.

Come funziona InterX

Fondamentalmente, InterX è un neurostimolatore interattivo in grado di fornire che interviene in tre momenti diversi. La prima fase riguarda l’individuazione dell’area da trattare, che InterX è in grado di valutare automaticamente, a mano a mano che scorre sulla cute del soggetto. Il secondo momento, invece, riguarda la valutazione della patologia da trattare. In questo caso, a seconda dell’impedenza tissutale, InterX è in grado di modulare l’impulso elettrico a seconda delle esigenze. Infine, l’ultimo momento, riguarda il trattamento mirato delle aree precedentemente individuate, secondo le caratteristiche dei tessuti. Questo consente di effettuare un trattamento personalizzato sul soggetto.

Le patologie per cui viene utilizzata InterX

Questa tecnica viene impiegata per la riabilitazione post-chirurgica e post-traumatica, riducendo i tempi di recupero e la sensazione dolorosa. Inoltre, InterX viene impiegata per la risoluzione di numerose patologie, come emicrania, cervicalgia, spalla dolorosa, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, lombosciatalgia, epicondilite ed epitrocleite, sindrome del tunnel carpale, artrosi, artrite e molte altre ancora. L’esperienza dei nostri operatori, unita all’impiego delle tecnologie più moderne di cui è dotata Medicatrix, consentirà di risolvere intervenire e risolvere anche la tua patologia.

Scrivici per maggiori informazioni