Gyrotonic

Il Gyrotonic è un sistema di allenamento, che permette al corpo, nello stesso tempo, di allungarsi e rafforzarsi. Esso si basa, infatti, sui principi di discipline come la danza, lo yoga, il nuoto, che sfruttano i movimenti sferici. Grazie a questo sistema di allenamento è possibile migliorare la postura, la mobilità articolare e ridurre i dolori della schiena.

Che cos’è il Gyrotonic

Questo metodo di allenamento, basato su appositi macchinari, riprende i principi chiave della danza, dello yoga, delle arti marziali e del nuoto. Tutte queste discipline, infatti, sono sviluppate su movimenti circolari, che il Gyrotonic fa propri. In accompagnamento ad essi, poi, la disciplina affianca anche esercizi di respirazione, che migliorano l’efficienza del diaframma. Questo allenamento, oltre a donare maggiore benessere al soggetto, riesce a migliorare la sua mobilità e la postura, che spesso è alla base di numerosi disturbi dolorosi.

A cosa serve il Gyrotonic

Con il sistema di allenamento Gyrotonic non si interviene solo su patologie. Anzi, con esso si contribuisce a migliorare l’efficienza fisica del soggetto, per evitare l’insorgere di patologie. Esso in particolare, aiuta a ritrovare una corretta postura, regalando anche una muscolatura più tonica. Anche la colonna vertebrale, e le articolazioni tutte, possono beneficiare di maggiore forza ed elasticità. Il fisico potrà così avere uno sviluppo armonioso e il paziente potrà ritrovare maggiore energia e forza. I nostri operatori sono specializzati nell’uso di questa tecnica, che ti aiuterà ad alleviare i dolori posturali e a ritrovare maggiore energia.

Scrivici per maggiori informazioni