TecnoBody

TecnoBody rappresenta un’eccellenza nella riabilitazione post-traumatica e post-operatoria degli arti inferiori. Essa, infatti, consente di effettuare esercizi specifici, valutando il grado di stabilità e restituendo un feedback al paziente.

Che cos’è TecnoBody

Il sistema TecnoBody consiste in una pedana capace di simulare numerosi livelli di instabilità, sia con esercizi in modalità bipodalica (cioè su due piedi), sia monopodalica (cioè su un piede soltanto). Durante gli esercizi propriocettivi, il sistema è in grado di valutare, attraverso un sensore disposto sul tronco, la stabilità di quest’ultimo. Il paziente stesso, attraverso un feedback di tipo visivo, è in grado di raffrontare quanto “sente” a livello cinestetico e ciò che produce a livello motorio. La pedana TecnoBody, inoltre, può essere settata dall’operatore su due livelli di resistenza, uno tonico-trofico e uno di destabilizzazione progressiva.

A cosa serve TecnoBody

TecnoBody è particolarmente indicato per il recupero di tutte le patologie traumatiche e post-operatorie. Inoltre, TecnoBody può essere impiegato per affrontare problematiche di natura posturale. Infine, il sistema viene utilizzato anche per trattare la riabilitazione del pavimento pelvico. I nostri operatori, altamente specializzati, ti consiglieranno l’approccio migliore per affrontare la patologia e risolvere il problema alla radice.

Scrivici per maggiori informazioni